“La gestione del paziente con stroke nel sistema di emergenza-urgenza pre-ospedaliero: stato dell’arte."
modalità
FAD sincrona
quando
il 7 Febbraio dalle 15 alle 17
destinatari e crediti ECM
infermieri, medici, personale tecnico non sanitario operante nel sistema 118/112
EVENTO NON ACCREDITATO ECM
periodo di validità
non previsto
codice corso
non previsto
quota di partecipazione
gratuito per soci SIIET
10 € per i non soci SIIET
provider ECM e segreteria organizzativa
SIIET
modalità d’iscrizione
on-line sul sito https://www.siiet.org/iscrizione-corsi-fad
Se si ha già un account accedere con le proprie credenziali
Se si è un nuovo utente è necessario registrarsi Tutte le comunicazioni relative all'evento verranno trasmesse solamente tramite email, pertanto SIIET non si assume la responsabilità nel caso in cui le comunicazioni via email siano ignorate. Il corsista si impegna ad indicare l'indirizzo email valido, a visionarlo con frequenza e a rispondere alle comunicazioni pervenute. Per richieste di assistenza è possibile scrivere all’indirizzo info@siiet.it oppure segreteria.formazione@siiet.it
come accedere all’evento
Il link per accedere all’evento formativo sarà inviato via mail ad iscrizione avvenuta.
finalità
Lo stroke, sia esso ischemico che emorragico, rappresenta una delle principali situazioni alle quali chi opera nel sistema 118/112 si trova a dover far fronte quotidianamente. Una corretta valutazione iniziale, all’interno del sistema Hub & Spoke, ed un’altrettanta corretta gestione che consideri il concetto essenziale di tempo-dipendenza, possono modificare sostanzialmente l’outcome del paziente.
obiettivi
L’obiettivo principale del corso è quello di acquisire e/o approfondire conoscenze riguardanti la valutazione e la gestione del paziente colpito da stoke nell’emergenza-urgenza pre-ospedaliera.
Obiettivi più specifici riguardando le nuove conoscenze in merito alla gestione tempo-dipendente del paziente all’interno del sistema Hub & Spoke
contenuti
Semeiotica del paziente con stroke ischemico ed emorragico.
Stato dell’arte sul trattamento del paziente colpito da stroke.
Il sistema Hub & Spoke.
Assessment e management del paziente con stroke nel setting pre-ospedaliero con focus sull’infermiere del sistema 118/112.
docente
Dott. Gianluca Pucciarelli
responsabile scientifico
Dott. Enrico Lucenti
tempo richiesto
2 ore
struttura del corso
Unico modulo con dissertazione iniziale di due casi clinici, argomentazione centrale e discussione finale aperta a tutti i discenti.
requisiti informatici Si consiglia di usufruire di una rete internet stabile (da verificare preferibilmente prima dell’inizio dell’evento). Verrà utilizzata la piattaforma Zoom©.
prova di apprendimento e gradimento
Non previste
Comments