top of page
Segreteria

PreHospital Obstetric Emergency: la storia di un successo.




Si è tenuto il 13-14 settembre a Traversetolo (Parma)  il corso POBEX2 Prehospital Obstetric Emergency for 2, presso la Croce Azzurra di TRAVERSETOLO.


Un'iniziativa di SIIET in collaborazione con Rescue Press e AIFE.



La.faculty del corso :


Direttore di corso:

Alice Sorz dirigente medico unità di ostetricia e ginecologia del centro gravidanze a rischio del IRCCS Burlo Garofalo di Trieste,


Coordinatore di corso :

Manuel Cleva infermiere del 118 di Trieste ,


Istruttori


Linda CACCIAGUERRA ostetrica al centro ostetrico-ginecologico di Parma


Ezio Girelli infermiere 118 Ravenna


Ariene Kiener dirigente medico al centro ostetrico-ginecologico di Parma


Presenti all evento anche una squadra USAR regionale del vigili del fuoco delle regione Emilia Romagna, questo per affinare le loro tecniche usar in ambienti ostili e confinati a riguardo delle gestione delle emergenze ostetrico-ginecologiche,


Il corso ha visto una partecipazione dei discenti da nord a sud coinvolgendo medici e infermieri dell' AREUS Sardegna, Azienda Zero Piemonte, dalla regione Campania, dalla Toscana, dal SUEM del Veneto, dalla provincia di Bolzano all' Emilia Romagna, dando così la.possibilità di mettere a confronto professionisti di tante realtà.


Un mix di competenze per un unico obiettivo la donna gravida , andando ad acquisire competenze teorico pratiche sulla gestione delle emergenze ostetrico-ginecologiche, sul trauma in gravidanza, sull' arresto cardiaco in gravidanza, sulla rianimazione neonatale . emorragia post partum, distocia d spalle e tutte le. emergenze ostetrico-ginecologiche.


Il Direttivo di SIIEt si congratula con Manuel Cleva, referente di Area 2, con Mario Robusti editore di RescuePress e con tutto il corpo docente.


Il corso si svolgerà nuovamente nella prossima primavera 2025

131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page